The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Crema coadiuvante nel trattamento topico delle impurità cutanee e nella terapia dell’acne. Trattamento specifico per contrastare la produzione di sebo e favorire la rigenerazione degli esiti cicatriziali di pelli impure e/o tendenti all’acne.
Indicazioni d'uso Complesso formato da biossido di silicio, benzalconio cloruro e ioni d'argento. Prodotto a base di una micromolecola, sviluppata grazie alle nanotecnologie, specifica per il trattamento topico delle impurità cutanee, punti neri, discromie e coadiuvante nella terapia dell’acne. Le micro particelle della sua formula esclusiva si auto-dispongono uniformemente sulla superficie della pelle creando una barriera protettiva-attiva resistente alla colonizzazione batterica. Svolge inoltre un'azione esfoliante e ricostituente del film idrolipidico che aiuta a contrastare le impurità, favorire la guarigione naturale delle piccole lesioni della cute causate dall’acne e a mantenere la corretta idratazione della pelle. Grazie all’azione lenitiva di aloe vera è adatta anche alle pelli più sensibili e la sua texture dona un piacevole effetto di freschezza naturale alla pelle. La presenza del salicilato offre protezione dai raggi UVB particolarmente nocivi per una cute già infiammata come nei casi di acne.
Modalità d'utilizzo Per evitare contaminazioni, lavare accuratamente le mani prima dell’uso. Prima della applicazione, detergere la cute con normale sapone delicato ed asciugarla accuratamente. Applicare un sottile strato di prodotto sul viso senza massaggiare. Si consigliano 2 applicazioni al giorno.
Controindicazioni Ipersensibilità nota verso i componenti.
Avvertenze Il prodotto è solo per uso esterno. Non usare in caso di lesioni profonde o sanguinanti. Non usare in caso di ferite essudanti. Il prodotto non è da considerarsi sostitutivo dei filtri solari specifici per esposizioni prolungate. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi ed in caso di contatto accidentale lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali per uso topico. Non destinare il prodotto ad applicazioni differenti da quelle indicate nel foglietto illustrativo. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Non congelare. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Richiudere accuratamente il tubo dopo l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Gravidanza Non vi sono dati relativi all’impiego del prodotto durate la gravidanza o l’allattamento.
Effetti indesiderati In caso di sensazione di bruciore, arrossamento della cute, prurito, ecc., interrompere il trattamento e consultare il proprio medico.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente al riparo dall’umidità e da fonti di calore.