IN QUESTO PERIODO SIAMO ASSENTI

GLI ORDINI RICEVUTI VERRANNO ELABORATI DAL 25 GIUGNO

Omeopatia e Medicina Naturale

La cura naturale per la tua salute

L’omeopatia e la medicina naturale rappresentano due pilastri fondamentali, su cui si fonda l’attività della nostra farmacia.
Dopo aver studiato con passione gli elementi della fitoterapia e della medicina naturale, siamo stati pionieri nella diffusione di questa pratica sul territorio della Val Pellice.
La scoperta di queste medicine alternative alla farmacia tradizionale ha radici lontane nel tempo, dove a partire dagli egizi si è iniziata ad affacciare la ricerca di componenti medicamentosi all’interno del mondo animale e naturale.

Ma è solo nel 1700, attraverso gli studi del medico tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843), che nasce l’omeopatia. La sua opera l’Organon der Heilkunst ha racchiuso i principi cardine su cui si fonda il sapere omeopatico.
Il termine omeopatia deriva dal greco omoiòs (simile) e pàthos (malattia) e si fonda sulla convinzione che esista una sintonia tra il mondo umano e il mondo naturale. Secondo i principi cardini dell’omeopatia, infatti, il simile cura il simile (similia similibus curentur). La lunga tradizione storica delle ricerche che ruotano intorno alla medicina naturale si intreccia con gli inizi della nostra storia.

Abbiamo scelto di specializzarci in questo campo perché crediamo che i prodotti omeopatici possano dare un valore aggiunto a quanto possono offrire quelli tradizionali. I preparati omeopatici, infatti, svolgono un’azione importante nella prevenzione e trattazione, specialmente ai primi sintomi, di alcune patologie.
Grazie alla presenza di una fitta rete di fornitori e l’attenzione alle costanti evoluzioni in materia, all’interno della farmacia è possibile scegliere tra una vasta disponibilità di prodotti e affidarsi alla consulenza dei nostri esperti.