The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione gel umettante ipotonico e viscoso con lo 0,2% di Carbomer 980. Visco-Vision Gel mostra eccellenti proprietà mucoadesive. Grazie al suo effetto umettante, agisce uniformemente sulla superficie della cornea e della congiuntiva assicurando un’idratazione benefica e prolungata dell’occhio. Può essere utilizzato per le seguenti indicazioni: -occhi secchi causati dalla sindrome di Sjögren; -sollecitazione meccanica, ad es. in seguito a interventi diagnostici sull’occhio; -stress ambientale, dovuto ad es. a locali climatizzati, vento, freddo, aria secca o contenente sostanze nocive, ad esempio il fumo di sigarette; -stanchezza e stress visivo dovuti a un uso intenso della vista, ad es. per attività al computer, al microscopio o lunghi periodi alla guida.
Modalità d'uso Prima di utilizzare Visco-Vision Gel, lavarsi accuratamente le mani. Per aprire il tubetto, ruotare il tappo a vite in senso antiorario fino a rompere la chiusura di sicurezza. Dopo la prima apertura del tubetto rimuovere l’anello di sicurezza. Passaggio 1: reclinare lievemente la testa all’indietro (posizione della nuca) e con la mano libera abbassare leggermente la palpebra inferiore. Passaggio 2: tenere il tubetto in verticale, con l’apertura verso il basso, al di sopra dell’occhio. Premere leggermente sul tubetto finché sulla punta non si forma una piccola goccia. Applicare la goccia nel sacco congiuntivale dell’occhio interessato evitando di toccare l’occhio con la punta del tubetto. Passaggio 3: chiudere due o tre volte gli occhi, in modo da distribuire uniformemente il gel sulla superficie dell’occhio. Dopo l’utilizzo, richiudere il tubetto con il cappuccio di protezione prestando attenzione a non toccare nulla con la punta (nemmeno il dito). Evitare di schiacciare o arrotolare il tubetto, in modo da non danneggiarlo. Applicare Visco-Vision Gel in base alle necessità o su indicazione dell’oculista. In generale, per adulti e ragazzi si consiglia l’applicazione di 1 goccia 3-4 volte al giorno. Visco-Vision® Gel è adatto a un utilizzo prolungato. Tuttavia, come per tutte le altre malattie, se i disturbi si protraggono è opportuno consultare un oculista. In caso di un ulteriore trattamento locale degli occhi, occorre attendere circa 30 minuti tra le due applicazioni. Visco-Vision Gel va applicato dopo gli altri prodotti.
Componenti Carbomer 980 (0,2 %), sorbitolo, idrossido di sodio, disodio ededato, cetrimide (0,01 %) e acqua purificata.
Avvertenze -Non utilizzare il prodotto se il tubetto o la chiusura di sicurezza sono danneggiati. -Non toccare l’occhio con la punta del tubetto, in modo da evitare infezioni o lesioni all’occhio. -La punta del tubetto non deve entrare in contatto con altri oggetti o parti del corpo, in modo da evitare una contaminazione batterica del gel. -Prima dell’utilizzo togliere le lenti a contatto e riapplicarle solo dopo avere atteso almeno 30 minuti. -Non utilizzare Visco-Vision Gel dopo la data di scadenza, che è indicata sulla piega del tubetto e sulla confezione. -Per motivi di igiene, lo stesso tubetto di Visco-Vision Gel non deve essere utilizzato da più pazienti. -Se i disturbi oculari permangono durante l’utilizzo di Visco-Vision® Gel o si ripresentano dopo la sospensione, consultare il proprio oculista. -Visco-Vision Gel non è adatto come unico trattamento per un’infezione oculare. Se si sospetta un’infezione oculare, rivolgersi al proprio oculista. -Non utilizzare in caso di ipersensibilità (allergia) nota a uno dei componenti. -Adatto per l’utilizzo in ragazzi e adulti a partire dai 18 anni. -Per le donne in gravidanza o allattamento e i bambini e ragazzi sotto i 18 anni non sono disponibili dati clinici. Questi gruppi di pazienti devono consultare il proprio medico curante prima di utilizzare Visco-Vision Gel. -Conservare Visco-Vision Gel al di fuori della portata dei bambini. -Solo per uso esterno. Effetti collaterali: -Dopo l’utilizzo può manifestarsi transitoriamente un peggioramento dell’acuità visiva (vista offuscata). In questo caso evitare di guidare veicoli e azionare macchinari. Si consiglia di aspettare finché non si recupera la normale acuità visiva. -Subito dopo l’applicazione possono manifestarsi sintomi come un leggero e temporaneo bruciore agli occhi o palpebre appiccicose.
Conservazione Conservare a temperature comprese tra 5°C e 25°C. Proteggere dal gelo e dalla luce solare diretta.