SOLUZIONE ISOTONICA ACQUA DI MARE TONIMER ISOTONIC SOFT OSMOLALITA' 300 MOSM/KG SPRAY 100 ML
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Soluzione isotonica sterile di acqua di mare a pH leggermente alcalino. Per il suo getto soffice e nebulizzato è particolarmente adatta per la rimozione e fluidificazione del muco delle fosse nasali degli adulti nei casi di secchezza e ipersensibilità delle mucose e nelle malattie da raffreddamento.
Modalità d'uso Lavare le mani prima dell’uso. 1. Dopo aver tolto il tappo, i bambini in grado di usare il prodotto autonomamente (con la supervisione di un adulto) possono utilizzare il prodotto orientando la bombola con qualunque angolazione. Si consiglia comunque di collocarsi sopra il lavandino, di tenere la testa inclinata da un lato e di inserire l’erogatore nella narice superiore. Premere l’erogatore per il tempo previsto per la fuoriuscita del prodotto. Ripetere l'identica procedura con l'altra narice. 2. Per i neonati e i bambini che necessitano l’assistenza di un adulto: distendere su un fianco, inserire l’erogatore nella narice superiore e premere per il tempo previsto. Distendere poi sull’altro fianco e ripetere l'identica procedura con l’altra narice. 3. Dopo ogni utilizzo lavare e asciugare sempre l’erogatore e chiudere la confezione con l’apposito tappo.
Tempi di erogazione e frequenza d'uso - TONIMER ISOTONIC SPRAY NORMAL (adulti): premere sull’erogatore per 1-2 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore, per 15 giorni o secondo parere medico. - TONIMER ISOTONIC SPRAY SOFT (adulti): premere sull’erogatore per 5 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore, per 15 giorni o secondo parere medico. - TONIMER ISOTONIC SPRAY STRONG (adulti): premere sull’erogatore per 1 secondo/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore per 15 giorni o secondo parere medico. - TONIMER ISOTONIC BABY SPRAY (neonati e bambini): premere sull’erogatore per 5 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore per 15 giorni o secondo parere medico.
Componenti Aqua (water), maris aqua (sea water) 27,32%. Sterile.
Avvertenze Ad uso personale. Non usare il prodotto se il flacone appare danneggiato. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non eccedere rispetto alla dose raccomandata. In caso di ipersensibilità ai componenti, non utilizzare il prodotto. In rari casi durante l’uso possono comparire temporaneo bruciore delle mucose o lieve sanguinamento nasale senza compromettere la sicurezza e l’efficacia del prodotto. TONIMER ISOTONIC SPRAY STRONG (getto forte) non deve essere usato dai neonati e dai bambini, salvo diverso consiglio medico e se ne sconsiglia l’uso agli adulti con mucose nasali particolarmente sensibili e soggette ad epistassi. In caso di effetti indesiderati, sospenderne l’uso, consultare il medico ed informare il fabbricante. In caso di persistenza dei sintomi al termine del trattamento consultare il medico. Non ci sono controindicazioni correlate all’uso del prodotto in gravidanza e allattamento. Per i neonati utilizzare il prodotto solo dietro consiglio pediatrico. La somministrazione di farmaci e dispositivi medici per uso inalatorio in contemporanea con il prodotto deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni. In caso di incidenti gravi occorsi in relazione alla somministrazione di uno dei prodotti della linea TONIMER ISOTONIC SPRAY, inviare una segnalazione al fabbricante, al Ministero della Salute italiano o all’Autorità competente dello Stato membro EU o del Paese in cui è stato utilizzato il prodotto. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere il prodotto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Dopo l’uso smaltire il dispositivo responsabilmente. Conservare chiuso, al riparo dal calore, in luogo fresco e asciutto. Attenzione Contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C/122 °F. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non fare uso diverso da quello previsto.
Conservazione Conservare al riparo dal calore, in luogo fresco e asciutto.