The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Indicazioni Gel oftalmico lubrificante per persone che manifestano sensazione di secchezza, affaticamento o fastidio agli occhi provocati da fattori ambientali come aria condizionata, vento, freddo, ambiente secco, fumo usoprolungato di videoterminali, microscopi.
Caratteristiche Theragel è un gel sterile contenente Carbopol 980(1) come agente viscoso. Il Carbopol 980 è un carbomero ad alto peso molecolare, con alto tempo di ritenzione sull’occhio, a proprietà tissotropica (passaggio immediato dallo stato di gel a liquido). Contiene Idrossimetilglicinato di sodio (N-IG)(2), un derivato aminoacidico di nuova concezione, con attività antimicrobica ed efficace azione conservante, privo di effetti negativi sulla superficie oculare. Theragel è privo di benzalconio cloruro (bak). Senza cetrimide.
Controindicazioni Ipersensibilità o allergia ad uno qualsiasi dei componenti.
Avvertenze Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non usare se il confezionamento risulta danneggiato. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Se dovessero verificarsi casi di discomfort o irritazione persistenti, interrompere l’uso del prodotto e consultare il medico. Immediatamente dopo l’applicazione di Theragel può verificarsi un temporaneo offuscamento della visione, che scompare dopo alcuni minuti dall’applicazione del prodotto. Theragel può temporaneamente influenzare l’acuità visiva. I pazienti che guidano o sono addetti all’uso di macchine debbono prestare la massima attenzione alla possibilità di una minore acuità visiva. Prima di usare Theragel controllare che il confezionamento sia intatto.
Conservazione Utilizzare entro 1 mese dalla prima apertura.
Componenti Carbomer (carbopol 980); H Idrossimetilglicinato; sorbitolo; idrossido di sodio; sodio edetato; acqua per iniettabili.