987449802.jpg

RIPAGEL VET GOCCE OCULARI 10 ML

RIPAGEL VET GOCCE OCULARI 10 ML

Regular Price 24,00 € Special Price 21,03 €
RIPAGEL VET GOCCE OCULARI 10 ML
Disponibilità: Disponibile
SKU
987449802

RIPAGEL VET

Descrizione
Idrogel, sterile, isotonico, costituito da un'associazione all'1,2% di acido ialuronico ad alto peso molecolare a lunga catena e di acido ialuronico cross-linkato. Contiene ciclodestrina e povidone ioduro (PVP-I).
Grazie all'elevata concentrazione in acido ialuronico in generale e alla presenza del cross-linkato è in grado di aumentare il tempo di adesione alla cornea favorendo così e accelerando il naturale processo di cicatrizzazione.
Modula il processo diriparazione e mantiene allo stesso tempo igienizzata la superficie oculare per la presenza nella formulazione di una bassa ma efficace concentrazione di PVP-I.
Indicato nella riparazione della superficie oclare e nella riepitalizzazione delle lesioni corneali causate da traumi, corpi estranei, sfregamenti, infiammazioni, infezioni ed anche più in generale nelle alterazioni del film lacrimale.
Può essere impiegato in tutti in casi di ulcere molto profonde ed anche in quelle superficiali croniche idiopatiche.

Modalità d'uso
Lavarsi accuratamente le mani.
Estrarre il flacone dall'astuccio in cartone ed eliminare il sigillo di sicurezza in plastica posto sul collo del flacone.
Svitare il tappo.
Con la mano non dominante tenere ferma e sostenere la testa dell'animale inclinandola leggermente indietro. Con l'altra mano tenere il flacone in posizione verticale sopra l'occhio con la punta rivolta verso il basso.
Instillare 1 o 2 gocce di idrogel nell'occhio da trattare, schiacciando leggermente il flacone in plastica e avendo cura di non toccare l'occhio con la punta del flacone.
La posologia suggerita è di 1 o 2 gocce nell'occhio da trattare, 3 volte al giorno o secondo il parere del medico veterinario in relazione alla gravità del trauma corneale.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se il confezionamento risultasse, al momento della prima apertura danneggiato o non perfettamente chiuso.
Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità specifica verso uno dei componenti.
Non ingerire il prodotto.
Tenere lontano dalla portata di bambini.

Conservazione
Mantenere il prodotto al riparo dalla luce e da fonti di calore a temperatura non superiore a 25 °C.
Non utilizzare dopo il periodo di calidità riportato sull'astuccio.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 28 giorni.

Formato
Flacone da 10 ml.

Cod. 0002
Scrivi la tua recensione
Recensisci:RIPAGEL VET GOCCE OCULARI 10 ML