GOCCE OCULARI PROFAR OCCHI PIU' MULTIDOSE ACIDO IALURONICO E SOLFATO DI ZINCO IDRATANTI E LUBRIFICAN
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Sostituto lacrimale, isotonico e tamponato, con caratteristiche di trasparenza e viscosità tali da garantire il massimo comfort di utilizzo, indicato per la protezione corneale. Oltre a contenere acido ialuronico quale sostanza fisiologica e lubrificante, contiene anche zinco solfato già presente anch'esso nel tessuto oculare ad alte concentrazioni. L'azione idratante combinata dell'acido ialuronico e dello zinco solfato può vantaggiosamente essere utilizzata per umidificare e lubrificare la superficie dell'occhio in caso di secchezza oculare causata da svariati fattori quali: stress, vento, smog, luce artificiale violenta, utilizzo di videoterminali, uso di lenti a contatto, lunghi periodi di guida, alterazioni traumatiche non patologiche, post-intervento con laser ad eccimeri, cataratta ed altre situazioni di alterazioni della normale funzionalità lacrimale. Può inoltre, essere utilizzato come idratante coadiuvante durante i trattamenti antiallergici.
Modalità d'uso Inclinando la testa indietro instillare 1 goccia all'interno dell'occhio, avendo cura di mantenere la palpebra inferiore verso il basso. Dopo instillazione il prodotto si cdistribuirà uniformemente all'interno dell'occhio producendo un film idratante protettivo sulla superficie dell'occhio stesso. Dopo l'instillazione il ritorno alla normalità visiva avviene dopo qualche minuto. Le gocce prodotte per caduta sono accuratamente predosate dalla conformazione dell'orifizio stesso. Può essere utilizzato per più somministrazioni giornaliere.
Avvertenze Non utilizzare insieme ad altri farmaci per uso oftalmico esterno. Non utilizzare dopo la data di scadenza. In caso di problemi durante l'utilizzo del prodotto interrompere il trattamento e consultare un medico. Non utilizzare in caso di malattie oculari infettive. Non utilizzare in caso di ipersensibilità specifica ai componenti o ad altre sostanze chimicamente correlate. Evitare di toccare l'occhio con la punta del flacone. Riapplicare sempre il cappuccio dopo l'uso. Non utilizzare nel caso in cui il flacone risulti danneggiato o aperto. Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. In caso di disturbi durante l'uso del prodotto è opportuno interrompere il trattamento e consultare un medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranze (bruciore o irritazione), peralrto prive di conseguenze e comunque sempre transitorie. Comunicare al proprio medico curante o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato non riportato nelle presenti istruzioni per l'uso.
Conservazione Conservare a temperatura compresa tra 2°C e 25°C. Validità post-apertura: 3 mesi.