PROCTILOR CREMA RETTALE 30 ML CON CANNULA APPLICATORE
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Dispositivo medico ad azione meccanica con proprietà specifiche di protezione e coadiuvante del naturale processo di riparazione della mucosa rettale. Proctilor crema rettale aderisce alla mucosa rettale creando uno strato protettivo e isolando le zone danneggiate, eritematose o ulcerate. Proctilor crema rettale diminuisce la sintomatologia algica con una rapida riduzione del bruciore e del dolore e favorisce il naturale processo di riparazione delle lesioni dell’epitelio del canale anale e della mucosa rettale migliorando la resistenza della mucosa agli attacchi di agenti irritanti. È indicato nella proctite attinica da trattamento radioterapico del distretto pelvico e nelle proctiti in corso di chemioterapia o trattamenti combinati (radio e chemioterapia). È indicato in tutte le patologie che comportano lesioni della mucosa ano-rettale quali: - ragadi anali acute e croniche; - fistole; - ascessi anali e peri-anali; - ulcere isolate del retto; - proctiti di vario genere; - sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi esterne ed interne); - trattamento post retto-colonscopia. Nichel tested.
Modalità d'uso Prevenzione: applicare 2 volte al giorno. Trattamento: applicare 3 volte al giorno, per non più di 3 settimane consecutivamente o fino alla scomparsa della sintomatologia. Consultare il medico per un utilizzo più prolungato qualora non si notasse un miglioramento dello stato clinico. Immediatamente prima dell’utilizzo del prodotto, con alvo libero da feci, detergere l’ano e la zona circostante con detergenti specifici o a pH neutro. Lavarsi le mani prima di maneggiare la cannula. Aprire il tubo del prodotto da applicare. Avvitare la cannula sul tubo aperto. Rimuovere il tappo dall’estremità della cannula endorettale. Spremere il tubo fino a riempire la cannula facendo uscire una piccola quantità di prodotto al fine di lubrificare la cannula stessa. Lubrificare con una piccola quantità di gel le zone perianali, precedentemente deterse. Inserire delicatamente la cannula nel retto. Spremere nuovamente il tubetto fino ad ottenere erogazione della corretta quantità di prodotto. Rimuovere la cannula dalla cavità anale. Spalmare intorno alla zona perianale l’eventuale eccedenza di gel fuoriuscita dall’ano. Pulizia cannula Dopo ogni applicazione, la cannula deve essere accuratamente pulita secondo la seguente procedura: 1. dopo l'uso, pulire l'esterno della cannula con un tovagliolo di carta pulito; 2. pulire la cannula all'interno con un bastoncino cotonato pulito; 3. pulire di nuovo l'esterno con un tovagliolo di carta pulito; 4. sciacquare dentro e fuori la cannula con acqua calda (40 °C) per circa 1 minuto; 5. asciugare la cannula all'esterno con un tovagliolo di carta pulito; 6. rimettere il cappuccio di protezione; 7. conservare la cannula nella scatola. Dopo la procedura eseguire un controllo visivo della cannula e nel caso in cui siano visibili residui ripetere la procedura dal punto 4. Ripetere la procedura di pulizia prima dell'uso dal punto 4 se la cannula non viene utilizzata quotidianamente, avendo cura di rimuovere il cappuccio di protezione.
Per la prevenzione si consiglia di applicare Proctilor Crema Rettale 2 volte al giorno. Per il trattamento si consiglia di applicare Proctilor Crema Rettale 3 volte al giorno. Durata del trattamento: utilizzare per non più di 3 settimane consecutivamente o fino alla scomparsa della sintomatologia. Consultare il medico per un utilizzo più prolungato qualora non si notasse un miglioramento dello stato clinico.
Avvertenze Non sono conosciute controindicazioni od effetti collaterali associati all’utilizzo del dispositivo medico. Si raccomanda di non utilizzare in caso di ipersensibilità nota ad uno dei componenti. Dal momento che non sono disponibili dati completi, si consiglia di consultare il medico per l’utilizzo durante la gravidanza e nei bambini al di sotto dei 14 anni. - Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota ad uno dei componenti. - In caso di sanguinamento rettale, consultare il medico prima dell’impiego di qualsiasi trattamento. - Consultare il medico qualora insorgessero irritazioni, dolore o fastidio conseguentemente all’applicazione. - Consultare il medico qualora l’utilizzo del prodotto non portasse ad un miglioramento della sintomatologia. - Il dispositivo non è concepito per l’uso pediatrico, tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. - L’interazione con altri farmaci o dispositivi medici non è stata valutata, chiedere consiglio medico prima dell’utilizzo concomitante ad altri prodotti farmaceutici. - Dispositivo per uso interno. Non ingerire. - Non utilizzare oltre la data di scadenza. Non utilizzare in caso di imballaggio danneggiato. - Eseguire l’instillazione in condizioni igieniche. Richiudere perfettamente dopo l’uso.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura ambiente, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.