The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Spray auricolare per trattare l'infiammazione/eczema del condotto uditivo. Si utilizza per trattare l’otite esterna, ad es. in relazione a periodi di frequente contatto con acqua e/o ambienti umidi.
Modalità d'uso Tenere il flacone in posizione verticale. Prima di utilizzare lo spray per la prima volta, pompare alcune volte per ottenere uno spray uniforme. Tenere la punta dell’ugello contro il condotto uditivo esterno e pompare una o due volte. Spruzzare una o due volte nel condotto uditivo, mattina e sera. Inclinare la testa dopo la spruzzatura in modo che il fluido scorra il più a fondo possibile nel condotto uditivo. Asciugare il liquido in eccesso. Se le condizioni non migliorano in maniera significativa entro 1-3 giorni, consultare un medico.
Componenti Acetato di alluminio e acetotartrato di alluminio (1,8% di alluminio), acido acetico, acqua, pH 3-4.
Avvertenze Otinova non deve essere utilizzato se nel timpano è presente un tubo di drenaggio o se si sospetta che il timpano sia perforato. Otinova non deve essere usato da bambini di età inferiore a 5 anni, a meno che non sia raccomandato da un medico (controllo del timpano). Rivolgersi a un medico in caso di marcato disagio, dolorabilità dentro e intorno all’orecchio e se l’udito è compromesso. In caso di forte disagio, evitare il contatto con l’acqua e non stuzzicare l’orecchio con le dita. Evitare anche sapone e shampoo. Evitare il contatto con gli occhi. Evitare di inalare lo spray. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Otinova può causare una lieve irritazione/sensazione di bruciore temporanea nel condotto uditivo. Se la sensazione di irritazione/bruciore persiste o peggiora, contattare un medico. Sono stati segnalati rari casi di ipersensibilità locale. Casi individuali di timpano perforato si sono verificati in associazione a precipitazioni saline estreme in dosi elevate per periodi continuativi di oltre 20 giorni. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. In caso di sovradosaggio e/o uso prolungato possono verificarsi precipitazioni saline e grave disidratazione del condotto uditivo. Non utilizzare Otinova per un periodo continuativo superiore a 7 giorni.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente. Non utilizzare dopo la data di scadenza, che è riportata sulla confezione. Validità post-apertura: 6 mesi.