The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Dispositivo medico per la medicazione di ferite superficiali che favorisce la formazione del coagulo in prossimità della ferita bloccando rapidamente l’emorragia. Tampone emostatico indicato per il trattamento topico di lesioni cutanee superficiali quali ad esempio epistassi, abrasioni, escoriazioni, tagli, piccole ferite chirurgiche e, in particolare, per il pronto intervento su ferite con essudato.
Modalità d'uso Epistassi: soffiare il naso per liberarlo da eventuali coaguli. Utilizzare un tampone o una frazione di esso inserendola nella narice e applicando una leggera pressione. Piccole ferite esterne (tagli, punti di iniezione, abrasioni, tagli da rasoio): pulire la ferita e applicare il tampone esercitando una leggera pressione. Lasciare il tampone sulla ferita fino a quando il sanguinamento non si arresta o comunque non oltre 30 minuti. Ripetere l’applicazione 2 volte al giorno per il periodo necessario.
Componenti Fibra in viscosa PE/PET contenente NOVACLOT 10% soluzione acquosa di ferro ammonio citrato (FAC) e allume di Rocca), silice colloidale, ethylen-vinyla-cetat-copolymer.
Avvertenze Uso esterno. Non ingerire. Non utilizzare in caso di ferite profonde, con derma leso né in caso di ferite con infezioni in corso. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Può provocare manifestazione di bruciore locale qualora venga applicato su pelle sensibile o già irritata. Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare in caso di confezione non integra. Non utilizzare per periodi continuativi superiori a 7 giorni. Consultare il farmacista o il medico in caso di utilizzo contemporaneo di altri prodotti sulla ferita. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Conservazione Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.