Descrizione Soluzione sterile filtrata per la pulizia, la decontaminazione e l'idratazione delle ferite . Soluzione liquida sterile, filtrata e priva di alcool con basso livello di pH, per la detersione, decontaminazione, idratazione e cicatrizzazione delle ferite acute e croniche. Contiene cocamidopropil betaina, poliamminopropil biguanide e oligoelementi. Le ferite acute sono spesso contaminate da sporco, detriti o microrganismi. In questi casi, un'attenta e accurata pulizia della ferita è importante affinché essa guarisca rapidamente. Le ferite croniche sono spesso ricoperte da essudato, tessuto necrotico o biofilm. Questi rivestimenti ritardano la guarigione della ferita e quindi devono essere rimossi. Per entrambi i tipi di ferite, NAWAsan Solution fornisce una pulizia delicata e profonda, nonché un'idratazione duratura della ferita. La soluzione NAWAsan offre un'eccellente attività detergente sulla superficie della ferita e sulla pelle circostante. Caratteristiche: - pulisce, irriga e inumidisce le ferite acute e croniche in modo indolore; - decontamina efficacemente le ferite contaminate e rivestite di essudato (ad es. MRSA); - disgrega il Biofilm; - rimuove le croste dalle ferite e il materiale residuo da medicazioni e bende precedentemente applicate; - previene le infezioni; - migliora la guarigione della ferita; - facilita la fase di guarigione delle ferite croniche; - ottimizza l'ambiente sulla superficie della ferita (livello di pH); - riduce il dolore; - effetto rinfrescante; - può essere utilizzato più volte al giorno; - può essere utilizzato in combinazione con i comuni prodotti/medicazioni per la cura delle ferite; - può essere utilizzato per instillazioni con terapia a pressione negativa. La soluzione NAWAsan Solucion non è citotossica, non irrita e non sensibilizza. Non contiene ingredienti irritanti per la pelle. indolore e non interferisce con il processo di granulazione o epitelizzazione. Il prodotto e il relativo confezionamento sono privi di lattice. Indicato per la pulizia e l'idratazione di ferite acute e croniche, per rimuovere croste o materiale residuo da medicazioni e bende e per la decontaminazione della ferita.
Modalità d'uso Pulizia della ferita: detergere la ferita con NAWAsan per allentare i rivestimenti e/o il biofilm. NAWAsan può essere applicato, non diluito, direttamente dal flacone sulla ferita. Successivamente a NAWAsan deve essere effettuata una pulizia meccanica con tampone sterile. Il risciacquo successivo non è necessario. Idratazione con medicazioni: impregnare le medicazioni (ad esempio impacchi, garze) con NAWAsan e applicare alla ferita per circa 10-15 minuti. Dopo il tempo di ammollo le ferite devono essere pulite meccanicamente con i consueti tamponi sterili.
Avvertenze Non utilizzare in caso di allergia nota o sospetto di reazioni allergiche ad uno degli ingredienti. Non utilizzare in combinazione con tensioattivo anionico. Evitare il contatto con il tessuto cartilagineo. L’utilizzo su donne in gravidanza o allattamento, neonati e bambini piccoli deve essere effettuato solo su indicazione obbligatoria da parte di un medico dopo consulto. Non utilizzare se il flacone è danneggiato. Utilizzare unicamente se il flacone non è danneggiato e non presenta imperfezioni. Proteggere dalla luce solare. Leggere e considerare attentamente le istruzioni per l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Solo per uso esterno. Non ingerire. Non utilizzare per infusione o iniezione. Smaltire secondo le normative locali per questo tipo di prodotto. Gettare il prodotto immediatamente se il flacone viene a contatto con la ferita o in caso di altra contaminazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Chiudere dopo l'uso ed evitare contaminazioni.
Conservazione Conservare in un luogo fresco e asciutto a non più di 30°C. Validità a confezionamento integro: 36 mesi. Validità post-apertura: 3 mesi.