The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Dispositico medico CE 1639 di classe II a. Gel idrocolloidale privo di parabeni indicato per il trattamento di ferite localizzate asciutte o umide. Stimola indirettamente la guarigione della ferita regolarizzandone il microambiente. Da utilizzarsi su lesioni croniche o acute come ad esempio: - ustioni superficiali, - cute escoriata, - ferite chirurgiche, - piaghe da decubito ed ulcere aperte alle gambe. Senza lattice. Carbopol 680 NF Polimero acido trasparente in grado di gonfiarsi e legarsi all’acqua. È in grado di assorbire una quantità di fluido pari a 2-3 volte il proprio peso. L’evaporazione del fluido assorbito spiega la sensazione di freschezza dopo l’applicazione. Tinosan SDC Argento Citrico Il primo complesso d’argento stabilizzato, deriva da un processo elettrochimico dell’argento metallico con acido citrico. Ampio spettro di attività antimicrobica. Effi cace sia verso saprofi ti sia verso i microrganismi patogeni. PCL liquido e solido Miscela di due esteri grassi, svolge un’azione semiocclusiva. PLC rivoluziona il concetto di impermeabilizzazione delle ferite, creando un sistema di protezione e traspirazione integrale. Una soluzione innovativa che impedisce all’acqua di entrare nella ferita, garantendo la capacità di traspirazione degli eventuali essudati. All’interno della ferita si crea un microclima ideale per i tessuti, che restano protetti e liberi dai batteri. Mantiene la pelle morbida e fl essibile. Carnosina La carnosina (beta-alanil-L-istidina) è un dipeptide degli amminoacidi beta-alanina e istidina. Agisce come antiossidante. Produce l’aumento dell’idratazione ed il rigonfi amento dell’idrogel.
Modalità d'uso Ferite chiuse: pulire e disinfettare l'area da trattare, applicare il prodotto sulla ferita senza toccarla, con la confezione spray; se necessario applicare una garza o una fasciatura. Ferite aperte: pulire e disinfettare la ferita asciugare delicatamente con cura, applicare uno strato spesso (0,5 - 0,75 cm) di prodotto sulla ferita. Applicare una garza o una fasciatura lasciare la medicazione in loco da 1 a 3 giorni fino al completo assorbimento del gel. Ridurre l'applicazione man mano che la crosta va formandosi sulla ferita. in caso di ustioni non applicare subito come prima misura di soccorso, irrorare la ferita immediatamente con acqua tiepida corrente per circa 20 minuti. Questa operazione va effettuata il più rapidamente possibile dato che l'effetto benefico diminuisce e scompare a 30 minuti dall'accaduto. Per evitare il rischio di ipotermia non è raccomandato l'uso d'acqua fredda soprattutto quando l'ustione,ricopre una vasta area. Utilizzare il prodotto solo successivamente dopo aver debitamente valutato la gravità dell'ustione.
Componenti Carbomero colloidale acido, carnosina, acqua, conservante, citrato di argento.