MEDICAZIONE IDROCOLLOIDALE TEGADERM HYDROCOLLOID OVALE CON BORDO 10X12CM 5 PEZZI
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Indicazioni Medicazioni sterili, adesive, assorbenti, composte da una matrice idorocolloidale, con elevato grado di assorbimento. Medicazione semi-occlusiva che permette di mantenere umido l’ambiente della ferita, favorendo lo sbrigliamento della ferita ed ottimizzando il processo di cicatrizzazione. 3M Tegaderm Hydrocolloid è indicato come medicaizone per ferite con lieve o moderata produzione di essudato. 3M Tegaderm Hydrocolloid Thin è indicato come medicazione per ferite con scarsa produzione di essudato. Entrambe sono indicate come: medicazione primaria nel trattamento delle ulcere; abrasioni; ulcere degli arti inferiori; ustioni di I e II grado; siti di prelievo cutaneo; medicazione protettiva per la prevenzione dei danni tessutali derivanti dalla frizione; medicazione secondaria in associazione con altre medicazioni (alginati, etc..).
Posologia e Modalità d'uso Prima dell’applicazione della medicazione si consiglia di lavare l’ulcera con soluzione fisiologica o altra soluzione analoga e di non utilizzare alcun disinfettante. La medicazione idrocolloidale 3M Tegaderm Hydrocolloid può rimanere in sede fino a 7 giorni, compatibilmente con il protocollo in uso. La durata media di 3M Tegaderm Hydrocolloid è di circa 4 giorni.
Sterilità La sterilizzazione della medicazione viene effettuata a raggi gamma nell'ambito di un processo industriale validato secondo le normative tecniche vigenti. Il periodo di validità è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta.
Conservazione Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc. Il periodo di validità è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta. Una volta aperta la confezione individuale, il prodotto non può essere né risterilizzato, né riutilizzato.
Componenti supporto: poliuretano; placca idrocolloidale a base di carbossimetilcellulosa di sodio priva di gelatina animale; adesivo: miscela di acrilati.