MEDICAZIONE ATRAUMATICA PER CICATRICI IPERTROFICHE E CHELOIDI IN POLIURETANO E TESSUTO NON TESSUTO R
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
MEDICAZIONE PER IL TRATTAMENTO E LA PREVENZIONE DI CICATRICI IPERTROFICHE E CHELOIDI
Descrizione Medicazione adesiva in morbido silicone, sottile discreta e flessibile, per il trattamento e la prevenzione di cicatrici ipertrofiche e cheloidi. È studiata per: - il trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidi di nuova e/o vecchia formazione; - trattamento di ferite chirurgiche rimarginate; - nell’ambito di un protocollo di prevenzione, può essere usata sul lesioni chiuse per la prevenzione di cicatrici ipertrofiche o cheloidi; - può essere utilizzato come protezione dai raggi solari (fattore di protezione dagli ultravioletti 7,7). Minimizza il dolore al paziente ed i traumi alla ferita al cambio di medicazione. Non necessita di ulteriori sistemi di fissaggio. È sottile, flessibile e discreta. Ritagliabile. Può essere indossata durante tutte le attività quotidiane. Può essere riapplicata. Una singola medicazione può essere utilizzata per più giorni. Disponibile nella versione sterile e non sterile. La versione sterile è sterilizzata ad ossido di etilene con processo validato secondo EN ISO 10993-7 per i residui EtO.
Informazioni sui materiali • Tessuti animali: no; • Derivati del sangue umano: no; • Lattice di gomma naturale: no; • Sostanze medicinali: no; • Ftalati: no; • Cloruro di polivinile: no.
Componenti Supporto in laminato di film semipermeabile in poliuretano, poliestere, TNT di viscosa beige, impermeabile ai fluidi e permeabile al vapore acqueo. Strato di contatto con la lesione in silicone morbido Safetac.
La tecnologia in silicone morbido Safetac, applicata alle medicazioni Molnlycke, minimizza il dolore ai pazienti e il trauma alla lesione anche in situazioni critiche, o quando l'essudato comincia ad asciugarsi: - si adatta alla superficie irregolare della cute per creare un’area di contatto maggiore, che permette di distribuire meglio la forza necessaria alla rimozione, prevenendo lo skin stripping; - non lascia residui né sul letto della lesione, né sulla cute sana; - sigilla i margini della lesione, evitando che l’essudato si diffonda sulla cute perilesionale, minimizzando i rischi di macerazione; - non aderisce alle superfici umide, quali le ferite aperte ma ai bordi asciutti della lesione.
Ogni medicazione è dotata di una pellicola di protezione rimovibile in film di polietilene.
Avvertenze Non utilizzare su ferite aperte. Posizionare o riposizionare il prodotto con un margine di 1-2 centimetri oltre la zona da trattare. Non utilizzare in pazienti sensibili ai componenti. Il prodotto è generalmente ben tollerato. Nessuna interazione rilevata con altre sostanze. In caso di macerazione o eruzione cutanea, rimuovere la medicazione e lasciare che la cute si riprenda fino alla scomparsa del sintomo, quindi proseguire il trattamento gradualmente aumentando la durata della terapia. Se il sintomo persiste, sospendere l’uso e chiedere consulto ad un operatore sanitario qualificato. Per uso esterno. Per la versione sterile: non utilizzare se l’involucro di protezione risulta danneggiato o aperto prima dell’uso. Non risterilizzabile. Non si garantiscono le proprietà del prodotto in caso di utilizzo dopo la data di scadenza dello stesso.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente al riparo da condizioni estreme di umidità, polvere, agenti inquinanti, ecc. Validità a confezionamento integro: 3 anni.
Formato - 5 pezzi da 5x7,5 cm, sterile - 5 pezzi da 5x7,5 cm, non sterile