The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Dispositivo medico in sospensione orale per contrastare i sintomi da reflusso gastroesofageo agendo sul reflusso acido anche in caso di cattiva digestione. Uso orale. Dispositivo medico ad azione meccanica di classe IIa, certificato CE, sviluppato secondo una formulazione originale particolarmente efficace che agisce bloccando il reflusso acido, riducendo il bruciore e proteggendo la mucosa dell'esofago. Il suo effetto è dovuto all'azione sinergica del sodio alginato e dei neutralizzanti, bicarbonato di sodio e carbonato di calcio, in esso contenuti.
Ingredienti Sodio alginato, sodio bicarbonato, calcio carbonato, carbopol 974P, sodio idrossido, metilparaidrossibenzoato sodico, propil paraidrossibenzoato sodico, sodio saccarinato, aroma agrumi, aroma menta, acqua purificata. Senza glutine e lattosio.
Modalità d'uso Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: 1 o 2 bustine dopo i pasti principali e al momento di coricarsi. Agitare prima dell'uso. Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Se i sintomi non migliorano entro 7 giorni, si consiglia di consultare un medico.
Avvertenze Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Il dispositivo è monouso: usare il prodotto immediatamente dopo l'apertura e scartare la rimanenza presente nella singola bustina non utilizzata. È importante non riutilizzare il prodotto dopo l'apertura in quanto potrebbe perdere le caratteristiche di salubrità compromettendo le prestazioni funzionali del dispositivo. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Questo prodotto contiene 144 mg (o 6,29 mmol) di sodio e 160 mg (o 1,6 mmol) di calcio carbonato per 10 ml di sospensione. Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia, nefrocalcinosi calcoli renali recidivi contenenti calcio. La sospensione contiene metil-p-idrossibenzoato e propil-p-idrossibenzoato che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate). Per donne in gravidanza e in allattamento, anche se non ci sono rischi noti, si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere il prodotto. Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale poiché il supplemento salino esogeno fornito dagli antiacidi può causare squilibri elettrolitici. Per periodi di utilizzo superiori a 30 giorni, si raccomanda di interrompere il trattamento per almeno 5-7 giorni. Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dei sintomi dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare un medico. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nei confronti dei componenti. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico. Negli adolescenti (12-18 anni) usare il prodotto solo se strettamente necessario e sotto controllo medico. Non utilizzare il prodotto in bambini di età inferiore ai 12 anni. Il prodotto può interferire con l'assorbimento di medicinali ad uso orale somministrati contemporaneamente. Pertanto, consultare un medico prima di usare il prodotto soprattutto se si utilizza la pillola anticoncezionale o farmaci salvavita. Si consiglia di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che in ogni caso devono essere somministrati almeno a 2 ore di distanza.
Conservazione Conservare ad una temperatura tra gli 8°C e i 25°C, in un luogo fresco e asciuttto, al riparo dalla luce diretta e lontano da fonti di calore.