The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione GutLife Crema è indicata per il trattamento della sintomatologia associata all'infiammazione e irritazione cutanea della zona anale e perianale. La specifica formulazione di GutLife Crema con acidi grassi (F.A.G.), acido ialuronico ed escina svolge un’azione protettiva, lubrificante, lenitiva ed adiuva i processi di normalizzazione della cute anale. GutLife Crema riduce ed attenua il dolore, il prurito, il rossore ed il bruciore in soggetti sottoposti a radioterapia, stress termico e chimico. GutLife Crema trova inoltre utile applicazione prima e/o dopo esplorazioni rettali manuali e/o strumentali e come coadiuvante in fase post-infettiva e dopo interventi proctologici.
Modalità d'uso In corso di radioterapia applicare GutLife Crema dopo l'esposizione sulla zona interessata fino al totale assorbimento e continuare l'applicazione ogni 6/8 ore, o secondo diverso parere del medico o del farmacista, massaggiando delicatamente l'ano e l'area perianale. In altri usi applicare sulla zona interessata 2 o 3 volte al giorno con un delicato massaggio effettuato delicatamente sull'ano e sull'area perianale fino al totale assorbimento. Continuare l'applicazione fino alla scomparsa dei sintomi. In caso di esplorazioni rettali manuali e/o strumentali si consiglia di applicare la crema sulla zona interessata 5-10 minuti prima e/o dopo l'esame.
Avvertenze Gli studi di biocompatibilità effettuati non hanno evidenziato controindicazioni o effetti indesiderati; tuttavia l'uso del prodotto è da evitarsi nei pazienti con una storia di ipersensibilità o di allergia accertata verso uno qualsiasi dei suoi componenti. Informare il medico o il farmacista sull’insorgenza di effetti indesiderati riconducibili al prodotto non descritti nel presente foglietto illustrativo. Non usare GutLife Crema su piaghe e/o ferite aperte o secernenti, ed in caso di ferita infetta. Interrompere l'uso in caso di irritazione o di effetti indesiderati e consultare il medico o il farmacista. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzare negli adulti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente (non oltre i 25 °C) in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore o luce solare diretta. Non conservare in frigorifero e non congelare il prodotto. Avere cura di richiudere il contenitore dopo ogni applicazione. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Validità a confezionamento integro: 36 mesi. Validità post-apertura: 6 mesi.