The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Prodotto naturale a base di estratto vegetale concentrato di cui sono note le attività repellenti ed antiparassitarie. Viene utilizzato come coadiuvante le naturali funzioni fisiologiche della cute contro le infestazioni da insetti pungitori e parassiti. Consigliato soprattutto a chi vive a stretto contatto con i propri animali e non desidera che residui di antiparassitari chimici si disperdano nell’ambiente entrando in contatto con i propri famigliari, in particolare i bambini. I prodotti a base di estratti del piretro, oltre ad essere mortali per alcune specie (gatto, pesci), sono tossici anche nell’uomo, in particolar modo nei bambini. Negli animali possono talora scatenare reazioni di forte intolleranza in soggetti sensibili, soprattutto cuccioli, femmine gravide ed in allattamento. L’estratto concentrato dell’olio di Neem (Azadiracta Indica) sviluppa vapori dall’attività dissuasiva e repellente sugli insetti pungitori. Azadiractina, Nimbiolina, Salannina, Ninibina, sono limoneni terpenici attivi contenuti nell’olio di Neem che agiscono sul sistema neurormonale degli insetti interferendo con gli ormoni neotenina ed ecdisone determinando una paralisi con conseguente morte per incapacità di fare il pasto di sangue. Il prodotto può essere utilizzato su tutti gli animali: cani, gatti conigli, furetti, cavalli. Infestazione da larve di dittero: nel corso di lesioni cutanee infestate da larve di ditteri, dopo una accurata tricotomia e toelettatura della lesione, asportare le larve, applicare il prodotto direttamente sulla parte interessata e nelle zone limitrofe della cute e del mantello dell’animale. Lesione delle punte dei padiglioni auricolari: in caso di miasi cutanea delle punte dei padiglioni auricolari ad opera delle punture da parte prevalentemente delle mosche cavalline (stomoxys calcitrans), risulta utile l’applicazione mirata del prodotto direttamente sulla parte interessata al fine di limitare l’attacco degli ematofagi e le conseguenti lesioni di sanguinamento. In caso di soggetti sensibili al problema, è utile l’applicazione preventiva del prodotto.
Modalità d'utilizzo Protezione da zanzare: spruzzare sulla superficie del pelo quotidianamente. Protezione da ectoparassiti: dopo aver separato il pelo applicare sulla cute dell’animale.