DERMACIT GEL DISPOSITIVO MEDICO INDICATO NEI CASI DI FERITE TRAUMATICHE E POSTCHIRURGICHE, ULCERE PO
The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Dispositivo medico in gel, studiato per proteggere e prevenire l’insorgenza di infezioni mediante un effetto barriera che crea le condizioni per una più rapida cicatrizzazione delle lesioni cutanee. È composto da sostanze naturalmente presenti nell’organismo (acido ialuronico e perossido di idrogeno) capaci di creare un microambiente sfavorevole alla contaminazione dei microrganismi che aiuta il processo di cicatrizzazione. È in particolare indicato nei casi di: ferite superficiali traumatiche come tagli, abrasioni, piccole ragadi e trattamento delle cicatrici postchirurgiche.
Modalità d'uso Lavare bene le mani prima dell’uso. Pulire bene la cute con soluzione detergente idonea o con soluzione fisiologica sterile prima dell’applicazione del prodotto. Stendere sulla parte interessata una piccola quantità di prodotto in modo uniforme. Può essere utilizzato da solo o con medicazioni secondarie idonee, tipo garze, bende, cerotti, medicazioni non aderenti, per il suo mantenimento in situ. In caso fosse necessario, ripetere l’applicazione più volte al giorno. Utilizzabile anche per applicazioni ripetute oltre ai 30 giorni. Nel caso in cui il dispositivo venga applicato al paziente da terzi, è indicato che questi usino guanti monouso.
Avvertenze È di solito ben tollerato. É possibile però avvertire per un breve periodo, dopo l’applicazione del prodotto, un leggero arrossamento accompagnato da un lieve bruciore. In presenza di ferite purulente è indicato consultare il medico in quanto può essere necessario associare terapie antibiotiche locali o sistematiche. Comunicare al medico o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato. Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso in cui il prodotto venga in contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente con abbondante acqua fredda. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Dopo l’uso richiudere accuratamente il tappo. Non utilizzare se il tubetto risulta danneggiato. Nel caso in cui il dispositivo venga applicato da terzi, è indicato che questi utilizzino guanti monouso. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza indicata sull’astuccio e sul tubetto.