The store will not work correctly when cookies are disabled.
Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie anche di terze parti. Cliccando su "Accetta e chiudi" si accetta il loro utilizzo.
Descrizione Dentifricio a base di clorexidina 0,20%. È un gel delicato sulle gengive, coadiuvante antiplacca, che assicura una completa igiene orale inibendo lo sviluppo dei batteri che formano la placca. La placca è composta da milioni di batteri che causano la fermentazione dei residui di cibo, producendo così acidi che intaccano lo smalto dentale e provocano la carie. Una conseguenza indesiderata della formazione della placca batterica è la gengivite, caratterizzata da arrossamento e sanguinamento delle gengive. Se trascurata, la gengivite può degenerare in parodontite: una retrazione delle gengive che, in casi estremi, può condurre alla perdita dei denti. La clorexidina può determinare pigmentazioni sulla superficie del dente, facilmente removibili presso lo studio dentistico.
Avvertenze La clorexidina può determinare pigmentazioni sulla superficie del dente, facilmente removibili presso lo studio dentistico.
Conservazione Periodo di validità dopo la prima apertura: 12 mesi.